Mi hanno sempre parlato bene di Windows Live Writer e dato che per l’università ho dovuto “montare” windows sul mio nuovo macbook pro (rigorosamente in virtual machine) ho pensato fosse interessante installare anche questo tipo di software per provare a vedere come mi trovo.
La versione che ho montato è la 2011. Devo dire che l’interfaccia è in classico Office 2007/2010. Ovvero non si capisce un c***o. L’idea però di editare direttamente quello che si scrive all’interno del box, componendo in pratica un’anteprima WYSIWYG devo dire che è veramente carina e funzionale. Sarà che adoro il WYSIWYG anche se è l’odio di tutti gli smanettoni!
Un punto su cui microsoft dovrebbe lavorare è la modifica delle immagini. Le impostazioni sono davvero poche. Dato che ora c’è pure stato il passaggio di spaces a wordpress credo che MS potrebbe rilanciare l’uso di questo software che è passato molto in sordina.
Beh, torno a studiare. Pausa finita!
2 commenti:
Ciao Giovanni bel Blog!! complimenti lo seguirò!
Ciao I-Lair penso che tu mi abbia riconosciuto (JoMa di X-Plane =] )
Sinceramente nell'ultimo periodo sto scrivendo un po' poco.. ma nei buoni propositi del nuovo anno c'è sempre quello di scrivere di più! :D
A presto!
Posta un commento