mercoledì 15 luglio 2009

..::: Il marketing insegnato (d)agli albergatori :::..

Quando ho sentito questa frase mi è venuto subito in mente gluca di [mini]marketing chiedo dunque scusa fin da subito se gli ho rubato uno dei tanti titoli che assegna ai post. Neanche a farlo apposta il suo ultimo post parla di WOM.

Qualche giorno fa infatti mi sono trovato a Roma per impegni personali e mi sono imbattuto in questa conversazione con l'albergatore che ci ha ospitato:

"Pecché a crisi nera c'è, a si sente, però io lavoro lo stesso... pecché vedi... Io a te ti do una camera più bella ma te faccio pagà uguale... Eravamo d'accordo così e io sono uno serio. Ma molti te dicono na cosa e poi non c'hanno posto e te fanno pagà de più. A febbraio, marzo, non lavorava nessuno. Io nvece... non me suonava manco il telefono, ma le camere ce le avevo tutte piene comunque... Pecché er passaparola è importante! Se io te tratto bene e tu lo dici a qualcuno, quello poi magari viene qui. L'importante è esse onesti"

E io cretino che ho buttato via tre anni a studiare marketing e mi sono pure appena iscritto alla specialistica!! :) Bastava che mi guardassi attorno!

Nessun commento: