sabato 26 dicembre 2009

..::: Piccole riflessioni per un grande 2010 :::..

Cari lettori, come tutti gli anni la ricorrenza del "Cambio il calendario perché era l'ultima pagina" sta per arrivare, e con essa il solito momento riflessivo dove fare i mea culpa e, da buon economista, un po' di S.W.O.T. Analysis!

Pro del 2009:
  • Mi sono laureato
  • Ho continuato a scrivere sul blog (anche se mi sembra che abbia perso un po' in qualità)
Contro del 2009:
  •  
Insomma.. come i può vedere ho sempre molto da scrivere!! Scherzi a parte. Le opportunità perché la prossima sia "un'ottima annata" ci sono. L'associazione di cui faccio parte (oikosmos) sembra stia ricominciando a partire, lo studio sta ricominciando ad essere la mia fonte di stress principale (dopo un anno sabbatico coattivo) e le perplessità sul domani aumentano in maniera direttamente proporzionale all'avvicinarsi alla laurea (prevista nel 2011).

Insomma.. l'anno della grande crisi sta passando e per il 2010 (venti-dieci) ci vuole una bella ripresa, in tutti i sensi!

Rimbocchiamoci le maniche tutti (io in primis a studiare) e facciamo in modo che quest'anno sia il migliore (anche perché ce ne restano solo tre prima della fine del mondo!!! xD)

Tanti auguri a tutti per le feste già passate e un augurio per una fine dell'anno "col botto"!

giovedì 17 dicembre 2009

..::: SourgeForge diventa Geeknet :::..






La società americana, con sede a Mountain View, ha deciso di cambiare il proprio nome in Geeknet. L'annuncio arriva direttamente dalla california il 4 di novembre a fronte della decisione di adattare il marchio alle esigenze emergenti del mercato e all'idea della società di espandere i propri servizi relegati all'advertising on-line.


"Il rebranding della compagnia è l'ultimo step della nostra trasforazione," dice Scott L. Kauffman, presidente e CEO di Geeknet. "Il nostro nuovo nome rispecchia in maniera migliore il nostro business. Con il nome Geeknet saremo capaci di definire chiaramente l'audience a cui ci rivolgiamo e a catturare più efficacemente le opportunità che il mercato ci offre."

Fonte

..::: LiveBlogging dalla K5 :::..

Sono in aula con Marco Santin e Nicoletta Simeone per parlare di Economia.. forse!
Per il momento tante risate!



14.46
Parliamo di Crisi, inflazione e affitti. Sempre tra una risata e l'altra

15.00
Interrogazione di Francesco sul marketing operativo e sull'esame appena sostenuto



15.10
La parola a Daveri sui sistemi alternativi di misurazione della ricchezza di un paese

15.30
Vi siete appena persi l'aneddoto del Prof. Daveri scambiato per un controllore delle FS. Potrete rivederlo su www.luciatv.it

15.40
Breve storia della Gialappa's in chiusura.. curiosa la storia del nome!

15.50
Wow! ho schivato l'interrogazione! :P

giovedì 3 dicembre 2009

..::: Happy Birthday to me! :::..


O meglio... buon compleanno al mio blog! Oggi compie 2 anni!!
Cercare di migliorarsi è spesso molto difficile, e lo è stato anche (soprattutto) per me.

Alla fine le visite di questo nuovo anno sono state 3.371! Quasi il doppio dell'anno scorso. Se il trend dovesse continuare mi riterrei mooooolto fortunato! :D

Quest'anno con 48 post sono stato un po' sotto-media. Ma c'è tutto il 2010 per recuperare.

Ancora una volta grazie di leggermi e di restare al mio fianco post dopo post!

Gio

Ps. Per chi si stesse chiedendo che fine ha fatto il contest.. beh.. l'ho annullato per eccesso di noia. Alla fine l'idea era stata un po' sopravvalutata, ma non disperate... mi inventerò qualcosa di meglio!