mercoledì 29 giugno 2011

..::: Come leggere il Corriere GRATIS su iPhone e iPad :::..


Mentre gli utenti iPhone continuano la loro crociata contro Rizzoli Corriere della Sera e la loro politica di prezzo volta a rendere a pagamento il sito solo su dispositivi mobili, vista oramai come una tassa per gli utenti Apple più che una politica discriminatoria, qualcuno si è ingegnato per trovare un modo per continuare a sfogliare le pagine del corriere.it in modo gratuito (come d’altra parte si può fare tranquillamente su qualsiasi computer).


Le soluzioni su iPhone ed iPad si sprecano, ma voglio soffermarmi su quelle non-jailbraked, presentandovene due: iCab (1,59€ sull’AppStore) e Mercury (gratis nella versione lite, oppure a 0,79€ nella versione Pro).

Entrambe le apps sono browser alternativi a Safari Mobile, preinstallato su tutti i mobile device della mela morsicata. La particolarità di queste app risiede nel fatto che è possibile modificare l’ID del browser. Selezionando “Firefox 3.5”, ad esempio, il server della RCS non riconoscerà più il nostro dispositivo come uno smartphone o un tablet, ma come un computer fisso. Di conseguenza non cercherà di reindirizzare in modo forzoso sul sito mobile e voi potrete leggere tutte le notizie come da casa!

Spero di esservi stato utile!

Nessun commento: