mercoledì 27 agosto 2008

..::: Windows Live Messenger, non posso usare le cartelle condivise :::..


Stamattina stavo smacchinettando un poco con il mio pc fisso che, purtroppo, è windows. Installando Windows Live Messenger mi rendo conto che le cartelle condivise sono disabilitate, cosa che succedeva anche prima di formattarlo. Così ho deciso di capire perchè tutto il mondo può utilizzare le cartelle condivise ed io no.

Al contrario di quanto accade solitamente con gli aiuti di Windows, la risposta mi è arrivata in poco tempo: non posso utilizzare le cartelle condivise perché il mio disco fisso è formattato con file system di tipo FAT32. Mentre per potere usare le cartelle condivise è necessario l'NTFS.

Dato che non voglio convertire il file system per sicurezza (il FAT32 è l'unico FS ad essere letto sia da Win che da Mac) devo rinunciare alle cartelle condivise.

Ma fare le cose semplici alla microsoft non ci riescono proprio??

Nessun commento: